Grande successo per l’iniziativa “Oasi a quattro zampe

IMG_8849Sabato 30 Aprile c’è stata tanta affluenza al Parco Cerillo, un’oasi verde che, ricca di spazi verdi, offre la possibilità a tutti di passare una giornata di relax….anche insieme al tuo amico a quattro zampe!

 Sabato la giornata era  interamente dedicata a loro, con personale dell’Asl Napoli2 Nord, tante associazioni che si occupano della cura e della protezione degli animali, laboratori informativi e specialisti del benessere e della salvaguardia degli animali. Si è parlato di tanti aspetti molto spesso sorvolati ma in realtà importantissimi per la salute del cane: l’alimentazione giusta,  la prevenzione delle malattie, la relazione nella convivenza ed educazione del cane. Inoltre è stato possibile, per i cucciolotti ancora non muniti, istallare il microchip gratuitamente.

Insomma, una giornata all’insegna del benessere dei nostri amici animali…. Ma non solo! La bella giornata di sole ed i grandi spazi che il Parco offre, hanno permesso a tanti bambini, di passare una bella giornata all’aria aperta, giocare insieme ai cagnolini e correre liberi sul prato verde mentre i “più grandi”  hanno avuto l’occasione di ascoltare laboratori informativi sulla salute del cane e tanti specialisti del settore, e anche godersi una giornata di relax al sole e lontano dal caos cittadino!

Questo Parco Cerillo piace proprio a tutti! E tu sei già stato al Parco? Ti aspettiamo!