Bere e mangiar sano nell’agribar flegreo

Posto all'ingresso del Parc c'è Barco Cerillo, aperto il 15 settembre 2017.

barco

Non un semplice bar. Uno spazio di ristoro, aggregazione e servizi resi ai visitatori del Parco e ai suoi frequentatori abituali: giovani che frequentano la biblioteca comunale ospitata nella villa ottocentesca nel centro del Parco e le persone che qui trovano momenti di relax, scegliendo di passare una giornata nella quiete che offre la parte alta del Parco, lontana dai rumori della città ma non dalla sua bellezza, visto il panorama incantevole che da qui è possibile ammirare.

parco cerillo 2

Al Barco Cerillo si rilassa anche il corpo, non solo la mente: biscotti, dolci, frullati, spremute, centrifughe con agrumi e frutta raccolti nel Parco o in terreni vicini. Siamo promotori del centimetro (altro che kilometro) zero!

Anche il thè non è quello tradizionale: grazie alla collaborazione con Qualcosa di tè (il primo tea shop partenopeo), il Barco Cerillo propone un fantastico viaggio nel mondo del tè. Bianco, verde, nero, oolong, aromatizzato ai fiori, liscio o con aggiunta di aromi o di latte: avrete la possibilità di “annusare” diversi tipi di tè, di scegliere con cura il vostro, perdendovi negli aromi e nelle fragranze.

baco-2

Il Barco Cerillo è nato grazie alle quattro associazioni bacolesi Luna Rossa, IoCiSto, Marina Commedia e La Casetta.

La creazione di un agribar è una delle azioni realizzate grazie al progetto Parco Cerillo – Oasi di Ambiente & Cultura, ideato dalle quattro associazioni e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. con risorse dell'Avviso pubblico “Giovani del no-profit per lo sviluppo del Mezzogiorno”.

Il Barco Cerillo e il Parco sono ora gestiti dalla cooperativa sociale “Tre foglie”.

 

ORARI DI APERTURA

Il Barco Cerillo apre tuttti i giorni dell'anno alle 8,00. Orario continuato.

La chiusura è prevista per le 22,00 nel periodo invernale, ma restiamo aperti anche oltre se ci sono ospiti.

Nel periodo estivo ci trovate aperti fino alle 2,00.