Può coltivare l’orto anche chi non ha la terra… grazie agli orti sociali del Parco Cerillo!

La Cooperativa Sociale Tre Foglie, con l’intento di valorizzare gli spazi del Parco Cerillo mette a disposizione dei cittadini flegrei un’area idonea alla coltivazione ortiva.

La creazione degli orti sociali continua l’opera di valorizzazione del Parco avviata nel marzo 2015, grazie alla quale è stata ripulita e resa accessibile la parte alta del Parco: circa 8000 mq di verde in salita, sul pendio della collina S.Anna, che conducono ad un panorama mozzafiato, una finestra che affaccia sul Lago Miseno e sul mare, da sempre inaccessibile per la presenza di rovi e vegetazione spontanea. Proprio in quest’area nasce l’Orto Cerillo, dieci appezzamenti di terra assegnati per un periodo di due anni.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL BANDO

1. residenza nei Comuni di Bacoli, Pozzuoli o Monte di Procida;

2. non possedere, il richiedente o un componente del nucleo familiare, o avere in uso a qualsiasi titolo appezzamenti di terreno coltivabili.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda può essere inviata via mail all’indirizzo cooptrefoglie@gmail.com o consegnata a mano presso il bar/co Cerillo (via Cerillo 56 – Bacoli) entro e non oltre le ore 20.00 del 9 settembre 2018. Il bar è aperto dalle 17,00 alle 22,00. La presentazione della domanda comporta l’accettazione completa del “Regolamento dell’Orto Cerillo”. Il modello di domanda, il bando ed il regolamento sono disponibili presso il bar/co Cerillo e sul sito www.parcocerillo.it.

I richiedenti parteciperanno ad un colloquio conoscitivo il 13 settembre alle 9,00 al Parco Cerillo, in seguito al quale saranno individuati gli assegnatari degli orti.

 

Scarica il regolamento e la domanda di partecipazione e la domanda di partecipazione.

2